L'Aquila 6 Aprile 2009 - L'Aquila 6 Aprile 2016
309 Vittime, 1600 Feriti, migliaia di sfollati.
Sono passati 7 anni ed è cambiato poco o niente.
La ricostruzione è partita 4 anni dopo con scandali vari annessi e connessi.
Unica certezza il "Progetto Case con balconi semoventi"
(vanno direttamente sul balcone del piano di sotto) la cui utilità è stata solo quella elettorale.
Tessuto sociale ed economico completamente smembrato.
Sciacalli di ogni tipo ed ogni genere che hanno cavalcato e continuano a cavalcare l'onda emotiva del popolo per fare affari più o meno leciti.
Faccio fatica a dimenticare quanto accaduto.
Sono passati 7 anni ed il mio pensiero va alle vittime, ai feriti, ai soccorritori, alla Croce Rossa, ai Vigili del Fuoco, ai colleghi ed amici Aquilani, ai Volontari, a Giustino Parisse, alle Associazioni di Volontariato oneste che si sono adoperate in tutte le maniere per prestare soccorso agli Aquilani e non da ultima ad Alicia me' per quello che ha significato L'Aquila per lei.
Questo Blog è nato per sostituire il precedente (http://alsiva-alsiva.blogspot.com/) erroneamente cancellato per colpa mia. Ho tribolato 90 giorni con Blogger per riaverlo ma, non ci sono riuscita. Mi spiace perchè là c'era un anno di emozioni, paura, tristezza, ansia per quanto accaduto durante il terremoto che ha colpito L'Aquila. In quel periodo ho conosciuto tante di voi non solo virtualmente ma anche di persona grazie al Progetto Copertina che mai avrebbe visto la luce senza di voi. Grazie per la fiducia dimostrata nei miei confronti nell'inviarmi le copertine e i corredini. Grazie per avermi fatto conoscere tante belle persone e grazie di cuore a tutti coloro che vorranno visitare queste pagine.
mercoledì 6 aprile 2016
L'Aquila 6 Aprile 2009 - L'Aquila 6 Aprile 2016
Etichette:
ABRUZZO,
CROCE ROSSA,
L'AQUILA,
RICORRENZE,
TERREMOTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento