Questo Blog è nato per sostituire il precedente (http://alsiva-alsiva.blogspot.com/) erroneamente cancellato per colpa mia. Ho tribolato 90 giorni con Blogger per riaverlo ma, non ci sono riuscita. Mi spiace perchè là c'era un anno di emozioni, paura, tristezza, ansia per quanto accaduto durante il terremoto che ha colpito L'Aquila. In quel periodo ho conosciuto tante di voi non solo virtualmente ma anche di persona grazie al Progetto Copertina che mai avrebbe visto la luce senza di voi. Grazie per la fiducia dimostrata nei miei confronti nell'inviarmi le copertine e i corredini. Grazie per avermi fatto conoscere tante belle persone e grazie di cuore a tutti coloro che vorranno visitare queste pagine.

lunedì 23 maggio 2011

CONGRESSO MERLETTAIE TEDESCHE

Vi chiederete cosa centro io con il Congresso Nazionale delle Merlettaie Tedesche. Ebbene esattamente niente, se non la passione che ci accomuna. Sono andata con le amiche aquilane a Bad Pyrmont, in Germania. Circa 1.500 Km., 18 ore di viaggio in autobus, una fatica boia, ho speso un mare di soldi ... però ... ne è valsa la pena. Non ho foto da mostrarvi, se mi riesce di trovarle le pubblicherò ... però ... senza parole. Dei lavori strabilianti, dei pezzi antichi favolosi, i lavori delle allieve delle scuole tedesche (perchè LORO HANNO LE SCUOLE DI TOMBOLO!!!) curatissimi. Il merletto moderno a me non piace però ... troppo bello, pensate fanno anche il tridimensionale. Ho messo un pò di foto raccattate quà e là, spero siano sufficienti a darvi l'idea, a me quei giorni e quei lavori sono rimasti nel cuore. altaltaltaltaltaltaltaltalt http://www.deutscher-kloeppelverband.de/

Nessun commento: