Questo Blog è nato per sostituire il precedente (http://alsiva-alsiva.blogspot.com/) erroneamente cancellato per colpa mia. Ho tribolato 90 giorni con Blogger per riaverlo ma, non ci sono riuscita. Mi spiace perchè là c'era un anno di emozioni, paura, tristezza, ansia per quanto accaduto durante il terremoto che ha colpito L'Aquila. In quel periodo ho conosciuto tante di voi non solo virtualmente ma anche di persona grazie al Progetto Copertina che mai avrebbe visto la luce senza di voi. Grazie per la fiducia dimostrata nei miei confronti nell'inviarmi le copertine e i corredini. Grazie per avermi fatto conoscere tante belle persone e grazie di cuore a tutti coloro che vorranno visitare queste pagine.

sabato 31 dicembre 2011

ECCO L'IDEA PER L'ANNO NUOVO: SCAMBIO DELL'AMICIZIA PARTE 1

Facendo la mia solita carrellata di blog mi sono imbattuta molto tempo fa in: http://filofeltrofantasia.blogspot.com/
Ed ho pensato che piace anche a me questa iniziativa allora mi è venuta l'idea di fare anche io la mia coperta Granny dell'amicizia ed ho pensato di chiedere aiuto a voi, non perchè non potessi farla da sola ma per avere un ricordo di ognuna di voi. Mettete il Logo ed il Link di questa iniziativa nel vostro blog (così si sparge la voce) e lasciatemi un commento (per i commenti anonimi lasciate la mail se non avete un blog). In cambio invierò un pensierino per ogni piastrella, ovvero una rivista di hobbistica, una matassina, una scatolina di perline etc. in base al vostro hobby che andrete ad indicarmi. Le regole dunque sono queste:
  1. lasciare un commento completa di mail
  2. pubblicare il LOGO che metterò in fondo a questo post
  3. uncinetto n. 3
  4. filato: lana, misto-lana o acrilico ma che sia adatto ad essere lavorato con l'uncinetto n. 3
  5. 5 giri (ANCHE SE NELLO SCHEMA NE APPAIONO 4 COME MI HA FATTO NOTARE GIUSTAMENTE CINZIA), del colore che volete voi (ma filato di colore unico e non sfumato) perchè io poi ci farò il 6° di un unico colore (devo decidare ancora quale) per attaccarle
  6. usate pure filo che già avete infatti il granny nasce per riciclare gli avanzi
  7. lo Schema è in fondo al post
  8. lato cm. 12
  9. vi chiedo (se volete senza obbligo naturalmente) la raccomandata perchè con queste poste ... e per evitare spiacevoli malintesi (io farò lo stesso)
  10. scadenza quando la coperta sarà terminata
ASPETTO NUMEROSE ADESIONI. GRAZIE MILLE
SCHEMA LOGO
LINK AL POST http://alsiva-alsiva-alsiva.blogspot.com/2011/12/ecco-lidea-per-lanno-nuovo-scambio.html

28 commenti:

whitenroses ha detto...

Felice di entrare nella tua scambio amici. Felice di conoscerti.
Ho messo già il tuo banner con il link.

Augurone di anno nuovo 2012.

xoxo
grazie
Ayu M

Cinzia ha detto...

Grazie per la tua visita e per gli auguri che ricambio con molto piacere. Tornerò a trovarti. Un caro saluto
Cinzia

silvana ha detto...

ciao cara, bella l'iniziativa, ho già partecipato ad una coperta dell'amicizia, la sto assemblando prorpio in questi giorni.....quindi magari la prossima....Buon anno!!!!
Un abbraccio
silvana

Unknown ha detto...

eccomi pronta a dare il mio sostegno alla tua coperta dell'amicizia. ti abbraccio

AnnaBRossi ha detto...

Ho partecipato all'iniziativa di "filo feltro e fantasia" e partecipo volentieri anche alla tua coperta dell'amicizia..ho bisogno di qualche giorno (facciamo dopo Befana?)quante piastrelle dobbiamo fare?
la mia mail: annalaradura@hotmail.it
a presto
Anna
PS mi spiace per il tuo "vecchio" blog :-(

Giovanna ha detto...

complimenti idee fantastiche mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

cinziacrea ha detto...

Una simpatica oppurtunità, ricambio gli auguri e grazie della visita.

luby ha detto...

Ciao!
Partecipo,ma ho solo acrilico verde scuro e non so che misura sia!
Quindi non so se vengono 5 giri!
Poi vorrei spedire con posta ordinaria per due motivi:
I costi e perche' tutti i miei lavori li spedisco cosi' senza problemi.
Io vado in ferie dalla befana( ho lavorato tutte le feste ed ora me le merito !) :)
Quindi se ne parla a fine mese ok?
Scusa le mille richieste ma ho una vita sottosopra ^_^
Buon anno nuovo

Katiuscia ha detto...

eccomi, ci sono anche io! e mi metterò subito all'opera ;) ma davvero non ci dai ne indicazioni di colori ne altro? buon anno e complimenti per l'iniziativa, kati

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Ciao Alsiva, eccomi qui. Parteciperei volentieri a questa bella iniziativa, il problema è che non ho il filato adatto perché il Capitano è allergico alla lana, dunque io finora ho lavorato solo con il cotone. Di recente ho preso dei gomitoli di acrilico, solo che sono adatti ad un uncinetto più piccolo, 2/3. Che faccio? dimmi tu...

filidoro ha detto...

grazie!bellissima iniziativa!mi metto all'opera!auguri!

silvia ha detto...

che bella iniziativa!!! io ci sono

nicoletta ha detto...

sono nicoletta del blog: la cucinadellefate.com, volevo ricambiare i tuoi auguri per un nuovo anno, complimenti per il bolg e per l'iniziativa interessante che hai proposto!
tornerò sicuramente!!!

Milena ha detto...

Trovo molto interessante questa iniziativa, ma non ho ben compreso alcune cose, quante piastrelle bisogna inviare e entro quando?
Ciao, ciao.
Milena

Rosa ha detto...

Partecipo anch'io con piacere cara!
Non so quante piastrelle riuscirò a farti, dati i numerosi impegni di lavoro e non, ma mi piace l'idea che nella tua coperta ci sia un mio contributo, a prescindere dalla faccenda del pensierino che invierai in cambio.
Se ho capito bene le righe devono essere di colore diverso, ma non si devono usare filati multicolor.Vero?
Un abbraccio,
Rosa

Unknown ha detto...

Buon anno anche a te e grazie per la visita al mio blog. Partecipo molto volentieri e mi unisco alle domande di Milena: Quante e quando?
Ciao a presto

Anonimo ha detto...

Ciao Rossella ci sto anke io.....ma non riusciro' a mandarti la mia produzione subito...cerchero' di incastrare il tutto tra i diversi impegni ma contaminated!!! Elena

laura ha detto...

CIAO....HO VISTO IL LOGO SUL BLOG DI CINZIA "LE MIE CREAZIONI" E MI PIACE COME INIZIATIVA...QUINDI VORREI PARTECIPARE ANCH'IO!SE TI VA PASSA A TROVARMI MI FARà PIACERE...CIAO!
L.GIUSTINI504TISCALI.IT

Anonimo ha detto...

Partecipo volentieri! anch'io.

monique 61 ha detto...

Ciao Rossella..Eccomi pronta a partecipare...Non arriveranno subito, perchè come hai visto ho in lavorazione alcune cosette...Ma abbi fede...Ce la posso fare!!! L'indirizzo è quello che ha scritto Cinzia del blog "le mie creazioni?" Se mi dai conferma lo TRASCRIVO..a PRESTO MONICA

Unknown ha detto...

Mi piace tantissimo questa idea... partecipo volentieri. Inizio subito così che per la prossima settimana spedisco il pacchetto. Ciao ciao Elisa

Unknown ha detto...

mi piace molto l'idea e sto realizzando anch'io una piccola coperta copripiedi con queste piastrelle all'uncinetto!!!
ci sto anch'io ho molto arancio pero' perche' ne avevo comprato mezzo kg per una maglia mai realizzata!!!

il bianco non posso usarlo vero?
ti chiedo solo una cortesia
siccome sone in convalescenza va bene per il mese di febbraio a spedire?
non appena mi riprendo un po'

la mia mail

sere8702@libero.it
aspetto tue notizie per mettere il logo sul mio blog! !!
Bruna

Frammenti Di Venere ha detto...

partecipo anche io a questa iniziativa bellissima ho gia messo il tuo logo sul mio blog www.frammentidivenere.blogspot.com volevo solo sapere a quale indirizzo ti devo mandare la piastrella. io gia' fatto da sola una coperta patchwork quindi gli avanzi non mi mancano

ely ha detto...

eccomi qua vorrei partecipare anche io , ho solo un adomanda ma la piastrella deve essere tinta unita oppure ogni giro un colore!!!

ely ha detto...

ecco ho aggiunto sul mio blog il logo ....ora procedo col il lavoro!
www.uncinettodielyblogspot.com

ely ha detto...

Ciao ho tutto pronto, mi serve indirizzo a cui spedire, la mia mail è : lillye18@gmail.com aspetto i dati per spedire ciao a presto!!

ely ha detto...

ciao Alsiva, come stai? ero curiosa di sapere come procede la coperta...hai già iniziato ad assemblare le piastrelle? sarebbe bello vedere qualche foto se hai già incominciato ...ciao

Patry ha detto...

Ciao Alsiva!!Lascio un commento a qusto post perchè solo adesso ti conosco e perchè mi ha incuriosito la piastrella e lo schema all'uncinetto che personalmente adoro!Un affettuoso saluto e al prossimo sal!Patry