Questo Blog è nato per sostituire il precedente (http://alsiva-alsiva.blogspot.com/) erroneamente cancellato per colpa mia. Ho tribolato 90 giorni con Blogger per riaverlo ma, non ci sono riuscita. Mi spiace perchè là c'era un anno di emozioni, paura, tristezza, ansia per quanto accaduto durante il terremoto che ha colpito L'Aquila. In quel periodo ho conosciuto tante di voi non solo virtualmente ma anche di persona grazie al Progetto Copertina che mai avrebbe visto la luce senza di voi. Grazie per la fiducia dimostrata nei miei confronti nell'inviarmi le copertine e i corredini. Grazie per avermi fatto conoscere tante belle persone e grazie di cuore a tutti coloro che vorranno visitare queste pagine.

lunedì 5 aprile 2010

6 APRILE 2006 - 6 APRILE 2010

E' passato un anno da quella terribile notte in cui ha tremato la terra d'Abbruzzo, in 27 secondi sono state spezzate 309 vite, ferite 1500 persone e sfrattate circa 70.000 persone. La realtà non è esattamente come vogliono farci credere, tanto è stato fatto, tanto si dovrà ancora fare ma soprattutto tante fregnacce sono state dette e promesse.
Il mio pensiero va a chi quella notte c'era, a tutti coloro che hanno lasciato le loro case e sono andate all'Aquila appena l'agenzia ANSA ha battuto la notizia senza sapere che cosa avrebbero trovato. Stasera all'Aquila ci sarà una fiaccolata ed una Messa per ricordare le vittime ma non so quanto tutto questo possa consolare i parenti delle vittime. Alicia mè anche questa sera sta partendo per l'Aquila con i Pionieri C.R.I.Ed anche questa notte come allora è nera e gelida. http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2010/01/06/0KVQAK6A--180x140.jpg (Monumento ai Caduti della Casa dello Studente)

Nessun commento: