Questo Blog è nato per sostituire il precedente (http://alsiva-alsiva.blogspot.com/) erroneamente cancellato per colpa mia. Ho tribolato 90 giorni con Blogger per riaverlo ma, non ci sono riuscita. Mi spiace perchè là c'era un anno di emozioni, paura, tristezza, ansia per quanto accaduto durante il terremoto che ha colpito L'Aquila. In quel periodo ho conosciuto tante di voi non solo virtualmente ma anche di persona grazie al Progetto Copertina che mai avrebbe visto la luce senza di voi. Grazie per la fiducia dimostrata nei miei confronti nell'inviarmi le copertine e i corredini. Grazie per avermi fatto conoscere tante belle persone e grazie di cuore a tutti coloro che vorranno visitare queste pagine.

domenica 18 aprile 2010

LA STORIA SI RIPETE ...

... ora come allora!
Oggi "calzetta" e film. Ho rivisto dopo qualche anno "Fontamara" di Carlo Lizzani tratto dall'omonimo romanzo di Ignazio Silone con un giovanissimo Michele Placido. Che amarezza, com'è attuale questo film, o meglio questo romanzo. Precursore dei tempi, ora come allora la prepotenza dei potenti sui nullatenenti. I "cafoni" della mia terra (di allora) sono uguali ai cassintegrati di oggi. In ognuno di noi c'è un pò di Berardo Viola, quanti Berardo Viola intorno a noi! CHE FARE?

1 commento:

adriana ha detto...

condivido pienamente....anche perchè mi ci sono ritrovata in....quasi tutti!!! ciao sono una del gruppo mooolto silenzioso
Adriana