LA MIA BORSA
LA BORSA DI PHILQUESTA NON SO DI CHI E'
LA BORSA DI LAURA
LA BORSA DI UNA RAGAZZA DEI CASTELLI ROMANI
... mi ha fatto vincire il:
PRIMO PREMIOOOOO!!!
alla "Maratona della Creatività del 9 Maggio 2010 a Roma".
Non ci posso credereeeeee.
Troppo bello!!!!
Allora dovete sapere che io e Phil (Filomena) abitiamo a Lanciano (Ch) e da Roma sono circa 240 Km., ci sono i mezzi che da noi partono ad ogni ora dalle 04.00 del mattino ma, nei giorni festivi ne parte uno alle 04.00 (da Pescara) ed uno alle 8.00. Ci vogliono 2 ore e mezza, abbiamo pensato che quello delle 8.00 sarebbe arrivato troppo tardi, allora ci siamo alzate alle 02.30., alle 03.00 siamo partite alla volta di Pescara (45 Km.), alle 03.30 stavamo a Pescara ed alle 04.00 finalmente siamo partite per ROMA. Alle 06.15 (in largo anticipo) siamo arrivate a Roma, troppo presto, abbiamo fatto il giro di 3 Bar come gli alcoolisti, io 3 caffè e 3 paste, Phil 3 thè e 3 paste ma era sempre presto.
Alle 07.30 entrate nella hall dell'Hotel il portiere (a quell'ora secondo me era ancora il portiere di notte) ci ha osservate con sguardo mooolto perplesso (avrà pensato: "Queste sò matte!").
Abbiamo lasciato un borsone e siamo andate a fare 4 passi, per fortuna a 50 metri dall'Hotel c'è un parco soleggiato, ci siamo sedute e ... FUORI I FERRI. Due anziani leggevano il giornale, guardavano e pensavano: "ODDIO SONO PEGGIO DI MIA MOGLIE PURE SE SONO PIU' GIOVANI, SONO GRAVISSIME COMUNQUE!!!"
Alle 10.00 siamo tornate in albergo, cominciavano i preparativi per allestire i vari tavoli, intanto abbiamo conosciuto Sabrina che ha organizzato e la Signora Coletta della Casa Editrice:
http://www.alexandra.it che ci ha accompagnate nel salone dedicato alla Maratona.
Il tema era: I FIORI
Ci è stata consegnata una borsa in plastica ed i filati per decorarla. Io ho scelto l'uncinetto, Phil il macramè. Altre amiche hanno scelto il feltro, i collant, la stoffa.
Io ho preso una borsa viola e il cotone viola, lilla, verde chiaro e verde scuro per realizzare un "Mazzolino di violette". Phil ha preso una borsa azzurra ed il cotone azzurro e verde chiaro per realizzare un rametto di "Non ti scordar di me", avevamo con noi anche le perline, la lenza, ed una ragazza la pistola per la colla a caldo.
C'è stato il pranzo ed alle 17.00 abbiamo consegnato i lavori. Nel frattempo che la giuria votasse io e Phil ci siamo fatte un giro tra le espositrici (lavori SUPER STUPENDI) ed abbiamo comprato le riviste di Alexandra (quelle poche che ci mancano!!!). Tornate sotto la Signora Coletta esordisce: "Di chi è questa?" alzando la mia borsa. Le ho risposto: "... è mia..." Mi risponde: "Questa vince il primo premio"
"Non ci posso credere!!! Grazie, grazie mille a tutte" è la mia risposta. Mi hanno applaudita, mi sono commossa. Io e Phil siamo andate a Roma così, senza alcuna pretesa, ci dicevamo ... magari ... con tutte le brave artigiane che ci sono in giro ... certo sappiamo lavorare (non per vantarci ma obbiettivamente è così) ... ma vincere ...
Non ci poso credere e pensare che per tutta la giornata ho fatto la guardia alla borsa della Signora Coletta che girava per l'Hotel, la borsa conteneva il primo premio, ma io non ci ho pensato una sola volta durante la manifestazione che potesse essere mio.
PAZZESCO non ci posso credere:
UN WEEK END A FIRENZE, 2 NOTTI PER 2 PERSONE.
Che dire è stata una bella giornata, molto emozionante, ho conosciuta Lia una ragazza di Napoli, molto brava che ha un sito:
http://www.ilavoridilia.com
Alle 19.00 siamo ripartite, siamo rientrate a casa alle 22.30, ci siamo stancate da morire, ma siamo state bene.
Grazie a Sabrina, grazie alla Signora Coletta, grazie alla giuria, grazie a tutte.
Tornata a casa il marito e le figlie mi hanno detto: "Voi state fuori di testa", stamattina i colleghi: "Vogliamo parte del premio per tutte le volte che ti cambiamo il turno per fare sè c...."
Ma per piacere ...
3 commenti:
Io credo che il primo premio te lo sei proprio meritato, anche le altre borse sono belle ma la giuria ci ha visto giusto secondo il mio modesto parere! Ci sentiamo per domani, Renata.
Ben fatto! Un mazzolino delicato e raffinatissimo. Complimenti Rossella!
PS: Mò sì che funzionano i commenti!
Rossella!!! Volevo dirti ancora grazie per il libro sull'Abruzzo che ho fatto vedere anche i miei figli. E per quella bellissima presina ricamata che ci ho trovato dentro.
Grazie, grazie, grazie.
L.
Posta un commento